Home > News > iPad 2: Caratteristiche ufficiali e immagini e Video

iPad 2: Caratteristiche ufficiali e immagini e Video

E’ finalmente arrivato il nuovo iPad 2. Una grande novità del nuovo Tablet, si trova nel colore, disponibile nella versione classica Nera e nella nuova versione Bianca. Il nuovo iPad è più sottile e leggero e offre caratteristiche migliori rispetto alal generazione precedente. A seguire tutte le novità dell’iPad 2:

L’iPad è del 33% più sottile e fino al 15% più leggero ed inoltre è ancora più comodo da tenere in mano.

  • Apple A5

L’iPad 2 ha al suo interno il processore A5 Dual core. Potremo notare la differenza quando navighiamo, guardiamo un film, giochiamo, videochiamiamo con FaceTime o passiamo da un’app all’altra. Il multitasking è più fluido e sicuramente tutto il sistema operativo risponderà in maniera migliore. Clock fermo a 1 Ghz come bell’iPad 1

  • Una batteria performante

Anche se è più sottile e leggero, iPad ci offre sempre ben 10 ore di autonomia. Apple ha mantenuto la stessa durata della batteria pur introducendo tanta potenza. Anche con un processore Dual Core non rischieremo di rimanere senza batteria.

  • 2 videocamere

La videocamera posteriore girerà video in HD. Non si conoscono per ora gli effettivi mpx ma sappiamo che la registrazione video è in HD (720p). Si presuppone che il sensore sia da 5 MP. Presente anche la fotocmaera Videocamera frontale, che registra video in risoluzione VGA.

  • Schermo con retroilluminazione Led

iPad è un unico grande schermo da 9,7 pollici: alta definizione per foto, film, pagine web, libri e molto di più. È retroilluminato LED, quindi ogni dettaglio è nitido, chiaro e brillante anche negli ambienti poco luminosi, per esempio in aereo. Il disply è dotato anche della tecnologia chiamata IPS (In-Plane Switching) che permette di avere un’angolo di visualizzazione davvero ampio: 178°. Quindi niente Retina display, che come si accennava fosse impossibile su uno schermo del genere. 9.7 pollici.

  • Giroscopio, accelerometro e bussola.

Ora troviamo anche il giroscopio, assente nel precedente iPad, poichè inserito solo col nuovo Phone 4.

Grazie all’accelerometro integrato possiamo ruotare il nostro iPad in verticale o in orizzontale, e anche metterlo a testa in giù: quello che stiamo guardando o leggendo ruoterà di conseguenza. E ora accelerometro, giroscopio a tre assi e bussola collaborano per rilevare la posizione dell’iPad, in che direzione si muove e come si muove

  • Motore grafico migliorato

Sul nuovo iPad la grafica è fino a nove volte più veloce, così i giochi sono più fluidi e ancora più realistici. Ma è un vantaggio anche per le altre app, specialmente se usano contenuti video.

Video:

Immagine anteprima YouTube

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , ,