Home > News > Gingerbread 2.3.3 su Nexus One causerebbe un consumo eccessivo di batteria

Gingerbread 2.3.3 su Nexus One causerebbe un consumo eccessivo di batteria

Piovono critiche per l’ultimo aggiornamento per Google Nexus One, siglato Gingerbread 2.3.3 che causerebbe alcuni problemi di battery drain durante sessioni di standby del device. Un numero significativo di utenti segnalano che l’update a Gingerbread sta lasciando i loro Nexus One a corto di batteria prima del tempo, mentre il consumo in idle con Froyo era pari a circa il 2 per cento in media.

Il  consumo di energia per Android 2.3.3 sarebbe pari a circa il 40% in più in idle, quindi in stato di ibernazione e schermo spento con processi in background al minimo, rispetto alla precedente versione. Il problema sembra essere collegato al modo in cui lo smartphone e il sistema operativo operino sui servizi principali quando lo schermo si spegne e il sistema va in stand-by quindi un’errata gestione di alcuni processi.

Noi purtroppo non possiamo fare un paragano reale in quanto il nostro Nexus One è rimasto con Froyo per poche ore e quindi non abbiamo riscontri sullo standby prolungato. Voi avete notato peggioramenti?

Fonte: HDBlog.it