Home > News > Galaxy Tab Honeycomb 10.1 e 8.9: foto, video e dettagli riassunti in un articolo

Galaxy Tab Honeycomb 10.1 e 8.9: foto, video e dettagli riassunti in un articolo

Oggi Samsung ha presentato i nuovi modelli di Tablet Android Honeycomb in arrivo in America e in Europa nei prossimi mesi. Con la presentazione della nuova linea Samsung Galaxy Tab in molti si sono chiesti come mai sia stata cambiata l’estetica e cosa accadrà al modello Vodafone presentato al MWC 2011? La cosa è semplice: i modelli saranno tutti disponibili in Europa e offriranno caratteristiche diverse!

La versione presentata in America, più sottile e leggerà avrà alcune differenze. Prima di tutto lo spessore cosi sottile permetterà di alloggiare una fotocamera da 3 Megapixel contro quella da 8 megapixel del Modello Vodafone. Inoltre Honeycomb sarà personalizzato dal produttore con la nuova interfaccia Touch Wiz 4.0.

Quindi le differenze saranno:

I Tablet arriveranno in tempi diversi sul nostro mercato: il modello Vodafone arriverà tra circa 40 giorni attraverso i canali Vodafone in Europa e ovviamente nel nostro paese, e sarà in versione 3G. Il modello “Samsung” più sottile e leggero con interfaccia personalizzata, arriverà in Estate, probabilmente alla fine di Giugno e sarà anche questo in versione 3G sia per la versione da 8.9 pollici, che per la versione da 10.1 pollici.

Un’altra delle novità che sicuramente in molti si aspettavano e che abbiamo svelato in anteprima pochi giorni fa, è l’interfaccia Touch Wiz 4.0 per il sistema Honeycomb. Una personalizzazione davvero molto interessante che invade, in modo non troppo pesante, tutta la Ui del sistema Honeycomb. Il launcher permette di ridimensionare i Widget, sono presenti vari livelli per le applicazioni sulla home in modo da poter aprire delle particolari applicazioni/Widget sopra gli elementi presenti, con possibilità di utilizzo, senza dover avere spazio libero sulla home.

Come abbiamo visto dai video, Il nuovo Touch Wiz 4.0 sarà presente sia nella versione 8.9 Del Tablet, sia nella versione 10.1.

Durante la presentazione della nuova linea Galaxy Tab, Samsung ha sveltato anche i prezzi e la disponibilità di propri Tablet:

Galaxy Tab Wi-Fi 10.1:

  • Versione Wi-Fi da 16GB sarà disponibile ad inizio Giugno al prezzo di 499$
  • Versione Wi-Fi da 32GB sarà disponibile ad inizio Giugno al prezzo di 599$

Galaxy Tab Wi-Fi 8.9:

  • Versione Wi-Fi da 16GB sarà disponibile in estate al prezzo di 469$
  • Versione Wi-Fi da 32GB sarà disponibile in estate al prezzo di 569$

Prezzi dunque interessanti e in linea con la concorrenza. Non resta che attendere l’annuncio dei prezzi in Italia e la disponibilità effettiva dei prodotti nel nostro paese. Purtroppo nessuna informazione sui prezzi dei device in versione 3G anche se Vodafone sarà la prima a commercializzare la versione 10.1 nel nostro paese.

Infine, come avrete notato dalle immagini, Samsung ha deciso di ridisegnare completamente la linea Tab presentata al MWC 2011 introducendo sia la versione da 8.9 pollici, sia rimodellando e alleggerendo il proprio Tablet. Galaxy Tab 10.1 è il Tablet da 10 pollici più sottile e leggero al mondo.

iPad 2 3G:

  • Spessore: 8.8 mm
  • Peso: 613 grammi

Galaxy Tab 10.1:

  • Spessore: 8.6 mm
  • Peso: 595 grammi

Ecco un confronto tra il Galaxy Tab 8.9 e il Galaxy tab 10.1:


Samsung dunque si dimostra attenda alle novità e agli avversari rimodellando e ridisegnando i proprio prodotti.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , , ,