Home > News > Honeycomb su Samsung Galaxy Tab CDMA realtà

Honeycomb su Samsung Galaxy Tab CDMA realtà

La prima alpha di Android Honeycomb su Samsung Galaxy Tab 7 è ormai pronta grazie ad un porting in corso di sviluppo dai ragazzi di XDA. La guida, che trovate a seguire, è creata per la versione CDMA del Tablet e non sappiamo se al momento funzioni anche sulla versione Europea.

Lo sviluppo dunque sta continuando e le speranze di vedere il nuovo sistema anche sul piccolo Tablet di casa Samsung si fanno più concrete. Probabilmente, con l’arrivo dei nuovi Tablet Touch Wiz 4.0, lo sviluppo potrebbe avere una notevole accelerazione offrendo una migliore stabilità e l’interfaccia telefonica tanto cara a chi ha scelto questo device. GTab 7 pollici ha infatti oltre 600MB di Ram e potrebbe essere possibile effettuare un porting del Touch Wiz per Tablet. Vedremo tra qualche mese…

Guida Installazione Android 3.0 Galaxy Tab 7

Ricordiamo che la build si trova ancora in fase alpha e non è esente da bug e instabilità ed è testata du GTab CDMA:

  • Createvi un backup di tutti i vostri dati.
  • E’ necessario convertire il file system in estensione EXT4 per farlo potete scaricare dal market l’applicazione Verizon Tab Bootstrapper oppure installate il kernel Boushhs’s che include al suo interno lo script di conversione.
  • Scaricate la build Android Honeycomb Galaxy Tab  v.040211 da questo indirizzo.
  • Installate il file .zip tramite recovery e riavviate il terminale.

Questa versione non dovrebbe essere ancora in grado di ricorrere ad un’utilizzo user daily ma la strada intrapresa è quella giusta e probabilmente entro questo mese avremo un sistema molto più stabile e con la gran parte delle featured Honeycomb utilizzabili a pieno.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,