Home > News > Android Market: nuovo design, nuove categorie e molto altro!

Android Market: nuovo design, nuove categorie e molto altro!


Android Market cambia lifting e design di nuovo, per adattarsi a quanto visto in ambiente tablet e importanti novità sono finalmente emerse in questa atmosfera da Google I/O 2011. L’immagine che vedete è il risultato finale della nuova versione del market con un piccolo banner centrale con le migliori applicazioni e in alto le categorie e quelle più scaricate.

Proprio le categorie sono state estese a 12 in più e implementato anche un filtro di ricerca con le seguenti voci:

  • Everyone
  • Low maturity
  • Medium maturity
  • High maturity
  • Show all apps

Un’altro grande cambiamento riguarda la dimensioni dei file delle applicazioni esteso adesso fino a 4 GB dai precedenti 50 MB. Sarà quindi possibile arrivare a scaricare il tutto direttamente dal market senza passare per server dedicati e quant’altro.

Infine le applicazioni a pagamento sono state estese a nuovi paesi, arrivando a 99, traguardo che proietterà nuovi numeri per la diffusione di questa piattaforma e sviluppo.

Per chi si aspettava una modifica anche sul fattore prova di un’applicazione per 15 minuti e ottenimento del rimborso, per ora è rimastoinvariato assicurando comunque l’utente che i 15 minuti vengono conteggiati soltanto a download e installazione completata e non in caso contrario.

Apparte questo sono tutte buone notizie, ora non rimane che attendere di vedere quando il nuovo market sarà disponibile anche sui device del nostro paese.

Android Market 2.3.6: arrivano i filtri per le Apps per tutelare i minorenni

Le novità del Market non investono solo l’interfaccia Web, ma anche quella degli smartphone e Tablet. Asdesso il contenuto dell’Android Market può essere filtrato in base al tipo di contenuto.

Durante l’esplorazione di Android Market, puoi filtrare le applicazioni in base alle seguenti valutazioni:

Per Tutti

Le applicazioni di questa categoria non devono raccogliere dati sulla posizione degli utenti e contenere materiale offensivo. Non devono inoltre condividere contenuti degli utenti o contenere funzioni sociali.

Maturità bassa

Le applicazioni di questa categoria potrebbero contenere scene di blanda violenza satirica o di fantasia o altro materiale potenzialmente offensivo. Potrebbero inoltre raccogliere dati sulla posizione degli utenti allo scopo di fornire informazioni specifiche della località o migliorare l’esperienza degli utenti, ma non devono condividere i dati con altri utenti. Potrebbero contenere alcune funzioni sociali ma non possono essere incentrate sull’individuazione di utenti e sulla comunicazione tra utenti.

Maturità media

Le applicazioni di questa categoria potrebbero contenere riferimenti sessuali, scene di forte violenza di fantasia o realistica, oscenità o umorismo volgare, riferimenti all’uso di droga, alcool e tabacco, funzioni sociali e simulazioni di giochi a distanza. Potrebbero inoltre raccogliere dati sulla posizione degli utenti per condividerli o pubblicarli con il consenso degli utenti.

Maturità alta

Le applicazioni di questa categoria potrebbero essere incentrate su o contenere scene frequenti di sesso e contenuti allusivi, scene di violenza esplicita, funzioni sociali, simulazioni di giochi a distanza e chiari riferimenti all’uso di droga, alcool e tabacco. Potrebbero inoltre raccogliere dati sulla posizione degli utenti per condividerli o pubblicarli con il consenso degli utenti.

Questa caratteristica è in arrivo in queste ore attraverso l’aggiornamento al MarketAndroid 2.3.6. Accedendo al menu Impostazioni potremmo impostare il livello di filtraggio. È ‘possibile anche stabilire un numero PIN a 4 cifre per attivare il filtro e impedire eventuali modifiche.


Il tutto è ovviamente disponibile anche per Honeycomb:


Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,