Home > News > Google Wallet: ufficializzato il sistema di pagamento mobile tramite NFC

Google Wallet: ufficializzato il sistema di pagamento mobile tramite NFC


Finalmente Google fa il grande passo nel settore dei pagamenti da cellulare con l’annuncio di Google Wallet, il sistema di pagamento mobile tramite NFC (dopo il salto lo potete vedere in azione in un video).

Come spesso accade quanto si muove la grande G, i partner per il lancio sono nomi importanti in USA come Subway, Macy’s, Walgreens, Toys ‘R Us, First Data, Citibank, MasterCard e Sprint. San Francisco e New York sono le città dove è partita la “beta” di questo sistema di pagamento, la cui consacrazione è fissata per l’Estate.

Immagine anteprima YouTube

 

Primo smartphone a essere abilitato è, indovinate un po’, il Samsung Nexus S che, presto, verrà accompagnato da altri modelli con NFC e da smartphone senza NFC tramite un “NFC sticker”, un adesivo da applicare al cellulare. Insieme al Nexus S, però, servirà una carta di credito Master Card o la Google Prepaid Card.

L’ecosistema dei partner porterà vari sconti e promozioni tramite Google Offers che prevede anche raccolte punti per premi e sconti. Al momento possiamo solo guardare con il telescopio la sperimentazione in USA ma sappiamo che Google sta prendendo accordi anche con altri Paesi: sarà l’Italia in grado di dimostrarsi ricettiva a questa tecnologia?

Immagine anteprima YouTube

 

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , , ,