Home > News > Samsung Galaxy S2 i9101: nuovo processore e nuova scheda video

Samsung Galaxy S2 i9101: nuovo processore e nuova scheda video



Samsung sembra proprio non resistere e cosi come accaduto con Galaxy S vedremo diverse versioni di i9100 in diversi mercati.
Se fino ad oggi abbiamo visto la commercializzazione della sola variante i9100 con processore Exynos da 1.2 GHz, GPU Arm Mali-400 e Super Amoled Plus, presto vedremo una versione simile con tecnologia NFC integrata e uno spessore leggermente superiore.
A mischiare le carte in tavola arriva però anche una nuova variante: Galaxy S2 i9101.

Come vedete dalle immagini questa versione è completamente diversa per processore e scheda video (forse altro?). In realtà sembra una versione inferiore a quella commercializzata attualmente e non è da escludere che anche il display possa subire delle modifiche.

Galaxy S2 i9101 monta un processore dual-core con architettura di Texas Instruments, l’ OMAP4430 con clock a 1 GHz. Inoltre il chipset grafico utilizzato è il PowerVR SGX540, già visto sulla linea Galaxy S dello scorso anno. La ram resta invariata e pari a 1GB anche se in generale le prestazioni di questo modello dovrebbero essere diverse e peggiori.

Non resta che attendere e vedere dove verrà commercializzata questa variante anche se l’Europa dovrebbe essere uno dei probabili mercati.

Fonte samsung.hdblog.it

Categorie:News Tag: ,