Home > News > “One more thing”: le 5 novità che protremmo vedere alla WWDC 2011

“One more thing”: le 5 novità che protremmo vedere alla WWDC 2011



Come molti di voi sapranno, Apple ormai da anni è abituata a sfruttare l’effetto sorpresa per presentare i suoi nuovi prodotti o novità durante la sezione “One more thing…“. Al termine dell’evento, quando tutto sembra esser stato presentato, Steve Jobs ripete queste famose parole per introdurre un nuovo inaspettato prodotto. Ecco i 5 prodotti che si candidano ad apparire come “One more thing” all’imminente WWDC 2011.

Da Wikipedia possiamo ricapitolare tutti i prodotti apparsi in questa famosa sezione: dalla prima AirPort base station durante la Macworld Expo del 1999, fino ad arrivare al primo iPod Touch e il primo MacBook Air. I più recenti vedono la comparsa dell’iPod Nano 5G all’Apple Music Event di settembre 2009, la funzione di videochiamata FaceTime alla scorsa WWDC dedicata all’iPhone 4, e da ultimi la nuova Apple TV e il MacBook Air di ottobre 2010.

Il 6 giugno, in occasione della Worldwide Developer Conference 2011 di Apple, Steve Jobs, come annunciato, terrà il suo abituale keynote incentrato su tre novità principali: Mac OS Lion, iOS 5 e iCloud. Ecco un’immagine ben esplicativa “rubata” dall’ingresso dell’edificio in cui si terrà l’evento Apple:

Ecco invece la lista dei 5 prodotti che potremmo vedere presentati al termine del prossimo keynote:

iPhone 4S o 5

Ancora non cadono le ultime speranze di vedere mostrata da Steve Jobs la quinta generazione dello smartphone di casa Cupertino. Molti infatti ancora sostengono che iOS 5 debba essere necessariamente affiancato dalla sua controparte hardware rinnovata. Altri rumors annunciano invece il suo arrivo in autunno, forse Settembre, per questo device. Si attende una memoria RAM migliorata, uno schermo più grande, design invariato, il processore A5 dual-core, 64GB di storage, fotocamera da 8 megapixels.

Nuova AirPort e Time Capsule

Il router wireless della Apple non viene aggiornato dal lontano ottobre 2009: forse è arrivato il momento, visto che si attende il suo update nelle prossime settimane. Time Capsule e l’AirPort station si potrebbero inoltre configurare perfettamente col nuovo servizio iCloud, che Apple presenterà alla conferenza del prossimo lunedì.

Nuovi Mac Pro

I Mac top gamma della Apple sono stati aggiornati lo scorso Agosto e per rispettare la cadenza annuale potrebbero ottenere un loro spazio al prossimo keynote. Le novità che potrebbe portare la nuova generazione potrebbero essere un rinnovo estetico e la presenza di diverse entrate Thunderbolt.

Final Cut Pro X

Annunciato a Las Vegas durante il NAB Supermeet, era stato promesso il suo rilascio per giugno 2010 a soli $299. Stiamo parlando della 10ª versione di Final Cut Pro, ormai divenuto un programma di riferimento nell’ambito del montaggio video professionale. Le novità introdotte sono molteplici, prima tra tutte l’affascinante rinnovo estetico. Durante gli ultimi mesi, la scelta di avvicinare Final Cut Pro ad iMovie ha molto infastidito alcuni “dottori” di questo software.

OS Update per l’Apple TV

Un’altro update atteso riguarda l’OS dell’Apple TV. Per rendere davvero performante questo apparecchio occorrerebbe un corposo aggiornamento software che introducesse la possibilità di navigare in internet tramite Safari, di accedere al proprio storage di iCloud e magari di poter sfruttare maggiori servizi internet come Hulu, Amazon e Crackle.

Il 6 giugno sapremo il verdetto finale, sperando in interessanti novità. Iniziamo ad invitare tutti i nostri utenti all’evento di Live Blogging che terremo in occasione del keynote del prossimo lunedì.

Fonte: HDBlog.it

Categorie:News Tag: , ,