Home > News > Speculazioni | Google Nexus Prime: Super AMOLED HD e Ice Cream Sandwich!?

Speculazioni | Google Nexus Prime: Super AMOLED HD e Ice Cream Sandwich!?


Dopo le anticipazioni, speculazioni o rumors che dir si voglia sul prossimo Nexus 4G, arrivano nuove informazioni, giudicate voi quanto realistiche, sul prossimo Google Nexus Phone. Prima di entrare nel merito della questione, ormai sappiamo come spesso immagini poco chiare, informazioni bizzare e caratteristiche diverse proveniente da più fonti, indichino comunque un fondamento di verità. Se guardiamo alle scorse ore, sopratutto in relazione al mondo Samsung<, ci accorgiamo che sono arrivati rumors su un prossimo Galaxy S2 in arrivo a settembre potenziato, con processore da 1.4GHz. Un rumor strano, che però potrebbe essere ricollegato in qualche modo a questa notizia. E se questo ipotetico S2 potenziato non fosse altro che il nuovo Nexus?

Il sito BRG non afferma questo, ma scopre alcune caratteristiche da fonti, speriamo affidabili, sul nuovo device Google. Il nome potrebbe essere Nexus Prime che, in maniera automatica, farebbe pensare ad LG come produttore, famoso per la linea Optimus. In realtà questa supposizione decade sul nascere in quanto il display utilizzato sarebbe un nuovissimo Super AMOLED HD.

Chiaro dunque il produttore che, ancora una volta, potrebbe essere Samsung che, da un anno a questa parte sembra aver trovato la formula giusta per il connubio Android/Galaxy. Questo nuovo Super AMOLED HD dovrebbe avere una risoluzione a 720p ovvero 1280×768 (circa) e quindi una densità di pixel elevatissima se consideriamo un display con diagonale intorno ai 4/4.5 pollici.

Certa, sempre secondo la fonte, la CPU che verrà utilizzata: OMAP4460.

Immancabile ovviamente Android 4.0 (nuovamente confermata la numerazione quindi?) Ice Cream Sandwich che debutterà su questo device miracoloso. Dunque, ricapitolando, le caratteristiche potrebbero essere:

  • Processore OMAP4460 da 1.4 GHz Dual core
  • 1Gb di Ram
  • Schermo Super AMOLED HD 720p
  • 16GB di memoria interna (espandibile?)
  • Fotocamera da 8 megapixel Full HD
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Sarà davvero cosi? L’incertezza regna ma una cosa è certa: il nuovo Nexus arriverà Prime o poi!

Fonte: HDBlog.it