Home > News > LG Optimus Net: tante versioni in vari mercati con Dual Sim, NFC e QWERTY a scorrimento

LG Optimus Net: tante versioni in vari mercati con Dual Sim, NFC e QWERTY a scorrimento

LG Optimus Net pochi giorni fa è stato ufficializzato in Italia con tanto di prezzo, video e immagini. Il cellulare, insieme al gemello Optimus Pro, arriverà anche in altri mercati Europei ed Extraeuropei ma con alcune particolari varianti che potrebbero interessante anche il pubblico Italiano e far sperare per un prossimo futuro, magari nel 2012.

Optimus Net in America infatti sarà venduto anche in una variante con tastiera QWERTY scorrevole offrendo quindi display full touch di buone dimensioni e tastiera estesa. Una versione che difficilmente arriverà in Europa. Remote anche le possibilità di vedere la varieante pensata per Brasile, Cina, Asia con il supporto Dual Sim!

Tuttavia per il mercato Europeo è stata studiata una variante, probabilmente identica a quella in arrivo in Italia, con il supporto NFC incluso. A differenza dell’Italia, dove questa tecnologia non è ancora conosciuta, in altri paesi Europei, come la Francia, l’NFC potrebbe arrivare presto sul mercato consumer e trovare implementazioni concrete entro la fine dell’anno in corso. Essendo poi l’Europa un mercato comunitario, non è da escludere che la versione NFC powered possa essere trovata import anche nel nostro paese.

Notizie interessanti dunque anche se non abbracciano il nostro mercato. Certamente LG sta lavorando bene, sopratutto nel segmento di fascia media con smartphone completi e dai prezzi indubbiamente concorrenziali.

Fonte

Categorie:News Tag: , ,