Home > News > Chris Weber: “iOS ed Android sono basati su applicazioni obsolete”

Chris Weber: “iOS ed Android sono basati su applicazioni obsolete”

Dopo l’intervista ad AllThingsD< Chris Weber, Presidente di Nokia North America, è tornato sulla scena parlando ai microfoni di VentureBeat. L’intervista è stata basata sulla volontà di promuovere i prossimi prodotti Nokia con Windows Phone ma non sono mancati chiari riferimenti a iOS e Android.

Secondo l’opinione di Weber i due sistemi operativi sono basati su applicazioni obsolete. In particolare l’applicazione Gmail di Android è il peggior client di posta mai visto: nonostante la sincronizzazione riesca a svolgere un buon lavoro, altri sistemi come Exchange ed Hotmail risultano decisamente superiori.

Non giudicando queste affermazioni (lo lasciamo fare a voi), è chiaro che Weber abbia voluto elogiare le potenzialità che Windows Phone ha con diversi servizi cloud. Secondo il Presidente di Nokia North America, inoltre, i primi dispositivi Nokia con Windows Phone Mango, grazie anche all’integrazione Facebook, Twitter e LinkedIn, ed ai nuovi comandi vocali, capaci di comandare lo smartphone senza usare le mani, saranno da subito superiori ad iOS ed Android.

Resta però ancora poco chiaro come l’azienda finlandese potrà realmente differenziarsi dagli altri produttori, dato che i primi smartphone saranno completamente progettati e prodotti dalla taiwanese Compal.

Intervista Video

Fonte