Home > News > HP TouchPad: nuova vita con Android

HP TouchPad: nuova vita con Android

Come è noto, la decisione di HP di abbandonare il settore hardware per dedicarsi alla fornitura di servizi software, ha avuto come effetto collaterale l’abbandono dello sviluppo del sistema operativo WebOs destinato a girare su smartphone e tablet che non verranno più prodotti.

A seguito di questa notizia, il tablet Hp Touchpad, lanciato recentemente dall’azienda, ha subito un immediato ribasso di prezzo, ed è possibile accaparrarselo in Nord America alla modica cifra di 99 USD ed in Germania a 99 € (*).

 

Sebbene il tablet Hp sia equipaggiato con un sistema operativo virtualmente morto, potrebbe rilevarsi ancora un buon affare.

Un utente anonimo di XDA ha infatti lanciato una sfida alla community Android, proponendo un premio di 500 $ a chiunque, singolo sviluppatore o team, riesca a portare Android sul sistema HP.

Ricordiamo che il dispositivo è dotato di hardware di ottimo livello, essendo equipaggiato per esempio, di processore dual-core da 1.2 GHz e display da 9.7 pollici con risoluzione di 1024×768.

Per incoraggiare il porting di Android, Honeycomb prima, Ice Cream Sandwich quando sarà disponibile, XDA ha aperto una sezione del proprio forum dedicata TouchPad HP (*).

Che lo sviluppo abbia inizio, è tempo di salvare un  buon dispositivo dall’oblio!

Fonte

Categorie:News Tag: , ,