Home > News > Rumor Nexus Prime: nuovi dettagli sullo smartphone by Google

Rumor Nexus Prime: nuovi dettagli sullo smartphone by Google

Quante notizie, vere o false, avete letto nell’ultimo mese sul prossimo Nexus Prime? Ancora molte ne dovranno uscire ed infatti oggi arriva questo nuovo rumor che smonterebbe quasi tutte le ipotesi fatte in passato sul Nexus Prime. Grazie ad un informatore attendibile i ragazzi di GSMArena sono riusciti ad avere qualche nuova informazione sul prossimo arrivo della famiglia Nexus. Da oggi dimenticate tutte le informazioni e caratteristiche che sapevate sul Nexus Prime, perchè vi aspettano buone nuove pronte a confondervi le idee. Ricordate, sono solo voci e nulla più. Vi aspetto dopo la pausa.Una fonte dichiarata attendibile ha comunicato ai ragazzi di GSMArena alcune news sul prossimo smartphone Android, che conosciamo con il nome di Nexus Prime. Se pensavate che il nome del dispositivo sarebbe stato veramente Nexus Prime, dimenticatelo, secondo GSMArena questo sarebbe solo un nome in codice, poichè il device dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Nexus. Questa è la prima di una serie di novità che potrebbero cambiare il vostro pensiero sul Nexus Prime o Galaxy Nexus (scusate anche io sono confuso).

Una conferma riguarderebbe il display del prossimo Nexus. Anche secondo questa fonte il display dovrebbe essere un Super AMOLED Plus da 4.65 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel. Possiamo davvero pensare che almeno questa caratteristica sia confermata dato che ne parlano molti rumors sul web? Inoltre esso dovrebbe avere forme arrotondate che conferirebbero allo smartphone un aspetto molto simile al suo predecessore Nexus S, e non forme quadrate come pensavamo.

Rimanendo sul tema del design questo rumor parla di alcune caratteristiche estetiche molto richieste per il nuovo Nexus Prime (Galaxy Nexus). Il suo spessore dovrebbe essere di 8.8 mm, un’inezia in più rispetto a quello del Galaxy S II che sappiamo essere di 8.49 mm.

Inoltre, notizia che farà felici molti utenti qualora si rivelasse fondata, il telaio dovrebbe essere completamente in metallo; sembra difficile da credere poichè sappiamo che il colosso sud-coreano è famoso per produrre dispositivi con materiali molto plasticosi, ma secondo GSMArena ci sarà la svolta.

Infine, ma sicuramente non di meno importanza, arriva la notizia di lancio sul mercato; negli USA aspetterebbero il Nexus Prime per la fine del mese di Ottobre, perfettamente in linea con l’arrivo della versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich come annunciato da Eric Schmidt.

Molti di voi aspettano da tanto tempo l’arrivo del Nexus Prime o Galaxy Nexus. Se realmente lo vedremo, almeno negli USA, per la fine del mese di Ottobre, le voci e le conferme aumenteranno sicuramente in questi giorni, perciò continuate a sperare e sognare. Tutto ciò, ovviamente, vale anche per la versione Android Ice Cream Sandwich, poichè entrambi sono attesi per lo stesso periodo.

Fonte