Home > News > Sbloccati i bootloader del Sony Ericsson Xperia X8 e X10

Sbloccati i bootloader del Sony Ericsson Xperia X8 e X10

Ieri il team di XDA-Developers ha dato la notizia, sono stati sbloccati i bootloader dell’X8 e dell’X10 (anche se in passato erano già riusciti a sbloccare quest’ultimo).

Possessori dell’Xperia X8 e X10 preparatevi, grazie al lavoro di un membro del forum XDA, the laser, ora abbiamo un metodo per sbloccare il bootloader di entrambi questi dispositivi Sony. In realtà questo metodo funziona su tutti i Sony Ericsson Xperia del 2010.

Nel caso in cui ci si chiedesse perchè è importante che sia avvenuto ciò, un bootloader sbloccato permette di fare tante cose oltre che ottenere i permessi di root. Ad esempio è necessario per caricare una ROM completamente nuova o un kernel.

Ecco quanto detto dallo sviluppatore:

Attenzione. Se non siete degli sviluppatori si prega di smettere di leggere questo post. Aspettate che sia disponibile uno strumento facile da usare e con un pulsante grande.
Qui trovate un set di strumenti per sbloccare in modo permanente il semcboot di QSD8250 (x10a, x10i, ecc..). Questo significa che è possibile utilizzare un kernel personalizzato e così via. Molto meglio, stabile e più veloce dell’attuale metodo di bypass.

Per iniziare sul tuo dispositivo procedi con la massima cautela, leggi con calma tutto il thread dell’X8 o dell’X10. Un’esecuzione non corretta può danneggiare il telefono.

Fonte