Home > News > Samsung Galaxy S II con CPU QUALCOMM per T-Mobile

Samsung Galaxy S II con CPU QUALCOMM per T-Mobile

Senza ancora aver ricevuto le motivazioni ufficiali, il mondo della telefonia mobile è stato scosso dalla decisione dell’operatore statunitense T-Mobile di non montare il processore Samsung Exynos sul proprio Galaxy S II.

Viste le grandissime potenzialità di questo chipset (in particolare dal punto di vista grafico) la domanda sorge spontanea: perchè? Ma soprattutto: cosa monterà?

A risposta alla seconda domanda ce la dà tramite Twitter @GalaxySsupport che comunica:

“The Samsung #GalaxyS2 comes with a 1.5 dual core Qualcomm APQ8060 processor.”

Quale sarà la motivazione alla base di questa scelta?

Una possibilità può essere relativa al fatto che, come si può osservare confrontando SGS2 e HTC Sensation, i processori Qualcomm permetta un risparmio energetico maggiore.
Inoltre ci si potrebbe anche ricollegare a quello di cui si discuteva nell’immediato seguito del MWC di febbraio che aveva visto la presentazione del prodotto Samsung con la possibilità di processore NVIDIA per alcune regioni: magari T-Mo ha effettuato questa scelta in alternativa a quella del processore Tegra 2.
Voi che idea vi siete fatti?
Di certo sarà interessante osservare il confronto delle prestazioni di queste due versioni del medesimo Smartphone, che vantaggi avranno e che svantaggi.
Inoltre: una versione del genere arriverà mai in Europa? Essendo i prodotti T-Mobile compatibili con le nostre reti GSM, lo acquistereste dagli States?

Fonte