Home > News > Guida: ecco come collegare Facebook e Twitter a Google Plus (video)

Guida: ecco come collegare Facebook e Twitter a Google Plus (video)

Collegare i fantastici tre è il sogno di tutto coloro che amano i social network e che impazziscono nello gestire tanti account, post, tweet, cerchie, amici e conoscenti. La soluzione al problema è arrivata. Vediamo come collegare Facebook e Twitter a Google +.

Beh diciamo subito che i problemi possono essere diversi. C’è, ad esempio, chi preferisce collegare i vari account a G+, ma non è sempre possibile collegare la lista di amici e qui il discorso si complica.

La soluzione a questo problema sembra essere l’unica possibile: basterà importare i contatti nella rubrica della nuova Yahoo! Mail e poi collegare l’account Yahoo a quello di G+ cliccando su Impostazioni account–>Account collegati.

Ma veniamo al collegamento diretto tra i vari social network del momento. Ecco come collegare Facebook a Google +:

  • Scaricate l’estensione per browser (Firefox, Chrome ed Explorercliccando qui.
  • Vi apparirà un bunner arancione: cliccate, attendete il download ed installatelo tramite una finestra che si aprirà automaticamente.
  • Ora riavviate il browser ed accedete al vostro account Facebook.

Ora, invece, vediamo come collegare Twitter a Google +:

La procedura è simile a quella in alto, con un’unica differenza, cioè l’estensione per browser (Firefox, Chrome ed Explorer) da scaricare. Potete trovarla cliccando qui.

E’ importante ricordare che se utilizzate più browser, l’installazione va ripetuta per tutti i programmi per la navigazione web. Se avete dei dubbi, guardate il video che mostra la procedura di collegamento account:

Immagine anteprima YouTube

Fonte