Home > News > Analizzando Nexus Prime: e se non fosse solo uno smartphone?

Analizzando Nexus Prime: e se non fosse solo uno smartphone?

Il 1 Ottobre è apparso su youtube il video che annuncia l’evento Samsung dell’11 Ottobre. Un video ufficiale che ci ha permesso di scoprire l’estetica laterale del Nexus Prime. Analizzando attentamente il video e facendo alcune ipotesi, più o meno realistiche, si scomprono però interessanti possibilità.

I connettori.

Sebbene alcune ipotesi potessero far pensare a dei led, l’immagine che abbiamo ingrandito mostra chiaramente che si tratta di connettori metallici. Ora, senza rispondere ancora alla domanda vi chiediamo: Che senso avrebbe inserire dei connettori metallici sul lato dello smartphone?

Il nome.

Fino ad oggi i rumors sul nome sono stati pochi e oltre a Nexus Prime si è pensato a Galaxy Nexus. In realtà Prime è il nome ufficioso più atteso. Ma perche Prime? Sebbene ieri sera su Italia 1 sia stato trasmesso il film Transformer, potrebbe non essere del tutto azzardata l’ipotesi che vi stiamo per descrivere. Nexus Prime, un telefono che si trasforma… Ma in cosa?

Il Tablet.

Vi abbiamo messo la pulce e ora vediamo di analizzarla. I primi due elementi, connettori + nome, da soli non fanno un indizio, ma il terzo elemento, il Tablet, associato magari ad Ice Cream Sandwich, rendono questa ipotesi molto corposa. E se Nexus Prime fosse uno smartphone che, grazie ai connettori laterali, può essere alloggiato dentro una scocca più grande e creare un Tablet ibrido? Prime -> Transformers -> Nexus Tab +  Nexus Phone!

Congetture? Bhè ipotesi che guardando in rete non solo sono venute a noi, ma a molti altri utenti che hanno analizzato i fotogrammi del video.

Certo, un Tablet con schermo curvo ci resta difficile immaginarlo, ma il video potrebbe nascondere e depistare. Un ipotesi realistica o un volo pindarico? Ma se ci pensiamo… Something BIG is Coming. La stessa scritta, cosi studiata, con la parola BIG in neretto e in maiuscolo, non ha forse un duplice significato?

Dunque che davvero Google e Samsung abbiano in serbo qualcosa di, oggettivamente, rivoluzionario? I tasselli sembrano tornare…

Aggiungiamo una nuova comparativa tra i vari Nexus che potrebbe interessare:

Fonte