Home > News > Nexus Prime: nuova lista di caratteristiche tecniche da Google?

Nexus Prime: nuova lista di caratteristiche tecniche da Google?

Si stringe il cerchio intorno al Nexus Prime, l’ammiraglia per Android Ice Cream Sandwich. Dopo la lista delle caratteristiche tecniche riportate dalla classica “fonte fidata” di BGR arriva un nuovo set di specifiche che sembrerebbe smentire quanto noto finora.

Le nuove indiscrezioni arrivano da un misterioso contatto in Google che indica un chipset Samsung con processore da 1.5 GHz (ovviamente dual core)  e, rullo di tamburi, una GPU dual-core: sarà la stessa PowerVR SGX543MP2 di iPhone 4S?

Tanta potenza non può essere accompagnata da una “semplice” fotocamera da 5 megapixel, ecco perché l’anonimo da Google sostiene che il Nexus Prime avrà una 8 megapixel in grado di registrare video Full HD a 1080p. Il sensore non sarà tradizionale ma “migliorato”, cosa che ci fa ipotizzare o la retroilluminazione oppure dimensioni più vicine a quelli delle fotocamere compatte.

Riguardo al modulo telefonico avremo un LTE che sembra lavorare in GSM e CDMA proprio come iPhone 4S. Tutto questo sarà alimentato da una batteria da 2050 mAh contro i “miseri” 1.750 mAh della precedente lista di caratteristiche.

Sembra quindi che l’unica cosa certa sia al momento il display HD da 4.65 pollici ma se fossero confermate queste specifiche ci troveremmo di fronte a un mostro in grado di prendere a bastonate iPhone 4S, che ne dite? Sarà vero che i due elenchi di caratteristiche sono entrambi reali e uno si riferisce al modello in esclusiva Verizon e l’altro è per il resto del mondo?

Fonte