Home > News > Samsung aggira il divieto alla vendita in Olanda, utilizzando smartphone costruiti con tecnologie alternative

Samsung aggira il divieto alla vendita in Olanda, utilizzando smartphone costruiti con tecnologie alternative

Fatta la legge, trovato l’inganno“. Viene proprio da pensare questo, leggendo quanto annunciato da Samsung: il produttore coreano ha infatti deciso di modificare alcuni dei propri prodotti in modo da poterli vendere anche in Olanda, dove la loro commercializzazione, a partire dà domani 13 ottobre, saràproibita a causa di un’ingiunzione fatta da un tribunale locale.

Per ovviare a tale circostanza, nelle parole di James Chung, portavoce di Sasmung, si è scelto, nei Paesi Bassi, di “costruire smartphone utilizzando tecnologia alternativa e tutti i componenti proibiti sono stati sostituiti con altri che impiegano tali tecnologie. Inizieremo a vendere tali smartphone modificati già a partire da questo mese”.

I prodotti interessati dal blocco commerciale sono Galaxy S, il Galaxy S II ed il Galaxy Ace. I prodotti modificati saranno realizzati, ha aggiunto Chung, esclusivamente per il mercato olandese. Non resta che vedere che differenze avranno…

Fonte