Home > News > Asus Transformer Prime da Gennaio nei Paesi Bassi

Asus Transformer Prime da Gennaio nei Paesi Bassi

Sembrano arrivare notizie non molto positive per ASUS Eee Pad Transformer Prime, che verrà presentato il prossimo 9 Novembre. Pare non essere destinato infatti alla commercializzazione entro Natale in Europa secondo quanto dichiarato da Asus Benelux che prevede il suo arrivo per il 6 gennaio nei Paesi Bassi.

Al momento ovviamente mancano informazioni complete e il lancio a gennaio potrebbe riguardare soltanto i paesi bassi e non gli altri stati Europei, Italia compresa.

Transformer Prime sarà il primo Tablet 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 per 800 pixel ad integrare il processore quad core Tegra 3. Basato sul sistema operativo Android 3.2 Honeycomb verrà sicuramente aggiornato ad connessioni USB e HDMI, due telecamere, WiFi, Bluetooth, uno slot (micro) SD.

Più sottile dell’attuale modello grazie agli  8.9 millimetri di spessore, Prime offrirà un design è molto più moderno e simile alla famiglia degli ultrabook denominata Zenbook con un peso di circa 600 grammi.

Il prezzo sarà di 499,00 dollari per la versione solo Wi-Fi in America che probabilmente si tradurranno in 499€ nel nostro mercato. Non resta che attendere il 9 e scoprire se la data di Gennaio sarà valida per tutti i mercati o se in Italia lo potremmo trovare sotto l’albero.

Fonte