Home > News > L’iPad di Apple continua a dominare il mercato Tablet!

L’iPad di Apple continua a dominare il mercato Tablet!

L’iPad di Apple, com’è noto a molti e come sostiene l’ultima ricerca condotta dal Conaccord Genuity, continua a dominare, incontrastato, il mercato Tablet con circa 2/3 di share. Come potete notare dalla tabella in apertura articolo, la tavoletta di Cupertino domina il 65% dell’intero mercato tablet per quanto riguarda il 2011 e subirà, secondo alcune previsioni, solo un leggero calo (per quanto riguarda il market share) nel corso del prossimo anno.

Quello che si nota è che le vendite sono in netto aumento se si considera che l’anno scorso erano pari a 14.8 milioni di unità e quest’anno si prevede una “chiusura” a 39 milioni per poi raggiungere il picco massimo, l’anno prossimo, a circa 60 milioni di unità vendute.

Il market share tuttavia è in calo in quanto sono sempre più i produttori che decidono di proporre le proprie soluzioni e sempre più sono i modelli in commercio. Questa cosa, stando all’analisi sopra citata, di certo non preoccupa Apple che in qualsiasi proiezione pubblicata fino ad oggi, ricopre sempre il gradino più alto del podio (per quanto riguarda il mercato Tablet).

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , ,