Home > News > Samsung ci ripensa: non bloccherà le vendite di iPhone 4S in Corea del Sud

Samsung ci ripensa: non bloccherà le vendite di iPhone 4S in Corea del Sud

Nel periodo più incandescente, in cui le battaglie legali tra Apple e Samsung si sono estese in un numero incredibile di paesi, tra un’ingiunzione e l’altra, arriva una notizia davvero particolare, che cambia totalmente le carte in tavola, ribaltando lo scenario di guerra all’ultimo sangue che quasi tutti si sarebbero aspettati.

Samsung, infatti, ha cambiato idea riguardo le azioni legali contro Apple in Corea del Sud ed ha deciso che non chiederà il blocco delle vendite di iPhone 4S nel paese asiatico. Secondo uno dei principali quotidiani del paese, il The Chosun IlboSamsung non imporrà il blocco delle vendite sull’iPhone 4S, che è stato lanciato in Corea lo scorso venerdì.

Dubbiosa fino all’ultimo momento se chiedere o meno una mozione simile a quelle già avanzate contro Apple in Italia, Francia, Australia e Giappone, alla fine Samsung ha deciso di fare un passo indietro e di lasciare via libera al nuovo smartphone del colosso di Cupertino. Ecco le parole di un dirigente di spicco dell’azienda coreana:

“Abbiamo concluso che vogliamo contrastare Apple attraverso azioni legali sul mercato globale, ma non per guadagnare più quote di mercato in Corea del Sud.”

Nonostante questo, comunque, Samsung ha chiesto, ed ottenuto, di poter accedere al codice sorgente del firmware dell’iPhone 4S. Tuttavia, il legame di fornitura (che è ancora in atto) tra i due colossi sembra tanto forte da poter scavalcare le diatribe legali e, forse, in un futuro non troppo lontano, mettere fine a questa insulsa battaglia che vede impegnate Apple e Samsung nei tribunali di mezzo mondo.

Fonte