Home > News > Tablet Tegra 3 sotto i 300$ dalla metà del 2012 secondo Jen-Hsun Huang

Tablet Tegra 3 sotto i 300$ dalla metà del 2012 secondo Jen-Hsun Huang

Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha recentemente rilasciato alcune interessanti dichiarazioni che, se dovessero trovare conferma, potrebbero portare ad una espansione importante del mercato Tablet Android nella seconda metà del 2012. Secondo il CEo infatti, dal terzo trimestre 2012 vedremo Tablet Tegra 3 sotto i 300$, una cifra molto interessante considerando la potenza del chip.

In realtà questa visione non è cosi strana come si potrebbe ipotizzare. La stessa identica cosa è successa quest’anno con il Tegra 2 che a metà 2011 vedeva l’Acer A100 a soli 299€ in commercio. Dunque non sorprende l’idea di vedere un tegra 3 allo stesso prezzo circa un anno dopo.

Quello che è però importante sottolineare è che se tra un anno un Tablet Tegra 3 potrà essere acquistato sotto i 300$ (o 300€) a quanto potremmo trovare gli attuali, e sempre molto performanti, Tablet Tegra 2 come l’Acer A100 menzionato sopra?

Gli attuali Tablet Dual core tra un anno saranno infatti ancora perfettamente funzionanti, potenti e in grado di far girare tutte le applicazioni (magari non tutti i giochi) grazie all’upgrade Ice Cream Sandwich. Dunque la prospettiva di crescita del segmento Tablet Android potrebbe allargarsi moltissimo con device quad core sotto i 300 dollari e tavolette dual core molto potenti anche sotto i 200 dollari.

Ovviamente non mancheranno i top gamma da 500/600 dollari, ma la scelta sarà molto ampia sia per prezzi che per potenze e comunque con device performanti e aggiornati anche su fasce molto basse.

Fonte