Home > News > Galaxy Nexus: il problema del volume è forse di natura hardware (video)

Galaxy Nexus: il problema del volume è forse di natura hardware (video)

Torniamo a parlare del Bug Volume che affligge un certo numero di unita di Galaxy Nexus. Nelle ultime ore la questione è arrivata su molti siti internazionali e il problema sembra iniziare a assumere una certa importanza. In rete sono infatti apparsi nuovi video che mostrano come il bug apparentemente sia hardware e non software. Da prove effettuate sembra infatti che il Galaxy Nexus non abbia una sufficiente schermatura e che se avvicinato ad un altro smartphone connesso alla rete o in trasmissione attiva dati o voce, modifichi automaticamente il volume in maniera casuale.

Il problema sembrerebbe causato in particolare dalla banda 900MHz a cui si appoggiano moltissime trasmissioni GSM.

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Video che mostra il problema anche nel Bootloader

Immagine anteprima YouTube

Come possiamo vedere il problema si presenta anche se viene disabilitata la connettività in maniera completa e avvicinato uno smartphone al Galaxy Nexus durante una chiamata. Dunque l’ipotesi di un bug Hardware sembra essere la più probabile al momento.Ricordiamo però che non tutti gli utenti sembrano avere questo problema. Su XDA, nel sondaggio che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi, il 58% degli utenti sembra riscontrarlo e un 30% non lo ha.

Dunque il difetto potrebbe essere confinato ad una sfortunata partita di modelli che ha avuto qualche problema durante l’assemblaggio delle parti interne. Al momento rimaniamo in Standby e cercheremo di effettuare in tempi brevi una prova della versione italiana che ormai è pronta ad arrivare sul mercato. Il problema esiste, ma forse è relativo ad una sola, sfortunata, partita di modelli anche perchè Samsung dovrebbe essere ormai esperta su questo tipo di hardware e device visto i tanti Galaxy venduti e l’assenza di problemi di questo tipo fino ad oggi riscontrata.

Fonte