Home > News > HTC: previsioni in calo per fine anno, pesa la competizione con Apple e Samsung

HTC: previsioni in calo per fine anno, pesa la competizione con Apple e Samsung

Sembra che la crescita esplosiva che ha visto come protagonista HTC in questi ultimi quadrimestri abbia ora una battuta d’arresto. Come afferma Bloomberg in un report appena rilasciato, HTC ha tagliato le previsioni di vendita del 23% a causa della crisi globale e alla forte competizione con Apple e Samsung.

L’ultimo quarto di quest’anno vedrà le vendite non più in forte crescita ma allineate a quelle dello scorso anno con NT$104 billion ($3.4 billion). La società ha inoltre deciso di rivalutare l’acquisizione da 300 milioni di dollari di S3 Graphic Co. dopo la sconfitta in tribunale contro Apple, i brevetti in possesso di S3 a questo punto non hanno più un grosso valore.

“Wow, it finally happened, the sales growth streak has come to an end,” said Bonnie Chang, who rates HTC “hold” at Yuanta Securities Co. in Taipei and may amend her recommendation after the forecast cut.”

Queste le parole dell’analista che ha commentato la notizia, Bonnie Chang ha anche ha ridotto la sua raccomandazione sulle azioni della società, ritenendo negativa l’attuale scelta di HTC di non essere ancora entrata nel mercato Cinese con cellulari di fascia bassa.

“Due to global macroeconomic downturn and market competition, the assumptions of 2011 Q4 financial forecast provided earlier are no longer applicable,” HTC said.

Queste invece le parole del portavoce di HTC che ha sottolineato quanto sia stato importante avere sei trimestri consecutivi di crescita e dell’ enorme successo che questo rappresenta. HTC ha anche affermato che la crescita tornerà nella prima metà del prossimo anno. Evidentemente l’azienda con sede a Taiwan è ben consapevole degli importanti nuovi smartphone e Tablet che a breve presenterà al mercato.

Fonte