Home > News > La ITC riesaminerà una delle quattro azioni presentate da HTC contro Apple

La ITC riesaminerà una delle quattro azioni presentate da HTC contro Apple

Tener traccia della complessa vicenda giudiziaria che vede fronteggiarsi HTC ed Apple è diventato particolarmente complesso nelle ultime settimane a causa dell’infittirsi di procedimenti che corrono parallelamente, dei vari rinvii e della molteplicità di azioni che sono state messe in atto sia da Apple nei confronti di HTC, sia da quest’ultima nei confronti della casa di Cupertino.

L’ultimo capitolo dell’articolata battaglia giudiziaria tra i due produttori riguarda la decisione della ITC di riesaminare una delle quattro azioni presentate da HTC per far valere la violazione dei suoi brevetti posta in essere  da Apple. Ricordiamo che la decisione della ITC statunitense, intervenuta  lo scorso ottobre, aveva ritenuto insussistenti i presupposti per accordare tutela ad HTC. Venerdì scorso i giudizi della ITC sono tornati sui loro passi per quanto riguarda uno dei quattro brevetti.

Il brevetto riguarda il sistema con cui il telefono cambia modalità di funzionamento per gestire il consumo energetico. La decisione finale della ITC su questo caso verrà pronunciata il prossimo 14 febbraio. Per il momento HTC non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, trattandosi di una controversia ancora in corso.

E’ bene ricordare, per evitare di far confusione, che alla pronuncia appena descritta deve poi sommarsi quella attesa per la giornata di domani che riguarda l’azione presentata a sua volta da Apple contro HTC. Il moltiplicarsi di azioni e controazioni rientra nella logica processuale, anche se la complessiva vicenda rischia di stancare per chi preferirebbe che il vero teatro di scontro tra le due aziende si svolgesse nel mercato, utilizzando le line-up di prodotti, piuttosto che nelle aule giudiziarie ricorrendo l’operato degli staff legali.

Fonte