Home > News > Google blocca l’aggiornamento Android 4.0.3 per Nexus S!

Google blocca l’aggiornamento Android 4.0.3 per Nexus S!

Non è durato molto l’aggiornamento ufficiale Android 4.0 per il Samsung Nexus S.Tempo di installarlo tramite OTA e Google lo blocca!. I motivi sembrano essere già chiari anche se rimane la domanda del perchè rilasciare l’update con questi problemi sicuramente importanti ed evitabili.

Primo problema riscontrato è quello relativo alla durata della batteria.L’autonomia infatti non sembra rispecchiare gli standart immaginati e il telefono esaurisce la carica in poche ore.

Secondo motivo, che si lega al primo, è l’elevato utilizzo della CPU che inficia ovviamente l’autonomia.

Resta ancora da capire se si tratti un problema relativo al Nexus S e all’aggiornamento atteso ed arrivato, oppure se si tratti di un problema insito proprio nel sistema Android 4.0 e quindi potenzialmente presente anche su Galaxy Nexus.

Al momento, da possessori di Galaxy Nexus, non abbiamo notato problemi significativi di autonomia e il telefono rispecchia gli standard di categoria. Forse si potrebbe appuntare un eccessivo riscaldamento della parte superiore dopo molto utilizzo ma non è considerabile comunque un “problema”.

Non resta che sperare di vedere nuovamente ripristinato l’update per gli attuali Nexus S che non hanno aggiornato alla nuova versione. Problemi di questo tipo andrebbero comunque risolti prima di rilasciare l’update. Anche Apple con iPhone recentemente è incappata in un problema simile e controlli maggiori sono inevitabili anche se la concorrenza e la volontà di arrivare per primi possono diminuire il tempo dedicato a controlli simili.

Fonte