Home > News > Galaxy Tab 7.7: finalmente ci siamo!

Galaxy Tab 7.7: finalmente ci siamo!

Inutile negare che Samsung ha fatto un po’ di overBooking in questo 2011 con i Tablet. Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 8.9, Galaxy Tab 7 Plus e Galaxy Tab 7.7. Quattro modelli molto simili per sistema operativo, personalizzazione e funzionalità, ma diversi per dimensioni e per alcune peculiarità. Proprio il modello 7.7, il top di gamma con possibilità di fare e ricevere telefonate presentato a Settembre, è stato posticipato nei mesi per non creare “caos” nel lancio di prodotti. Infatti oltre ai 4 Tablet sono arrivati simultaneamente Galaxy Note, Galaxy Nexus, varianti di S2, Galaxy W e altri modelli per mercati esteri. Una flotta infinita che ha impedito di fatto il lancio del 7.7.

Finalmente il nuovo anno ha portato questo interessante Tablet a Taiwan e presto lo vedremo in America (CES 2012) e in Francia (Gennaio). Per l’Italia il debutto dovrebbe essere confermato per Febbraio anche se attendiamo conferma ufficiale.

Oramai il momento è arrivato anche se forse questo ritardo potrebbe non essere positivo. Il prezzo del Tablet è infatti alto, oltre 600€, a causa dello schermo Super Amoled Plus HD, unico nel suo genere e per la presenza del modulo telefonico che lo distingue dagli altri tab della stessa casa e concorrenza.

Inoltre l’hardware, sebbene potentessimo e di ultimissima generazione, rischia di non essere veramente TOP nel giro di pochi mesi con i nuovi 4 core arrivati e in arrivo. Questo potrebbe far scendere il prezzo, cosa decisamente positiva, ma anche congelare le vendite in attesa di vedere le prossime uscite e decidere cosa acquistare, magari a prezzi minori del lancio.

Troppi prodotti? Cè chi da tempo sostiene questa tesi.

Fonte