Home > News > Qualcomm @ CES 2012: tutte le novità nel comunicato stampa

Qualcomm @ CES 2012: tutte le novità nel comunicato stampa

Abbiamo visto in queste ore tantissimi nuovi dispositivi con processori Qualcomm. Il mondo Android ha “fatto il pieno” se cosi vogliamo dire e oltre all’hardware ha visto la pubblicazione dell’applicazione Snapdragon GameCommand vera e propria risorsa per gli amanti dei giochi su smartphone e Tablet. Le novità sono state però molte e di seguito trovate il riassunto del comunicato stampa.

Qualcomm presenta i nuovi processori Snapdragon per smart TV e digital media adapter

Qualcomm ha annunciato in occasione del CES2012 di Las Vegas l’integrazione dei processori Snapdragon sulle smart TV offrendo ai consumatori un’ottima connettività wi-fi, una navigazione fluida senza interruzioni, grafica di alta qualità, le nuove app Android ed esperienze di gaming senza precedenti. La prima demo di questa nuova tecnologia è stata presentata da  Paul Jacobs CEO Qualcomm durante il suo keynote di apertura.

Comunicato Stampa

Distribuzione più estesa, servizi in mobilità e costi più vantaggiosi per Tagg—The Pet Tracker

Snaptracs Inc., società controllata di Qualcomm ha annunciato una partnership con Audiovox Electronic Corp per una più ampia distribuzione di Tagg–The Pet Tracker , il dispositivo che consente di rintracciare i propri animali domestici attraverso la tecnologia GPS . A partire dai primi mesi del 2012, Tagg—The Pet Tracker sarà disponibile sul mercato americano presso un network più esteso di rivenditori, dai superstore ai piccoli punti vendita, con costi vantaggiosi e nuove soluzioni per l’accesso al servizio da dispositivi mobili.

Comunicato Stampa

Shanghai Nutshell e Qualcomm presentano il primo e-reader con schermo mirasol per il mercato cinese

Qualcomm MEMS Technologies Inc.,, controllata di Qualcomm e The Shanghai Nutshell Electronic Co., Ltd, controllata di Shanda Networking Co., Ltd, il principale provider di contenuti digitali interattivi cinese, hanno presentato il Bambook Sunflower, il primo e-reader con un display Mirasol disponibile sul mercato cinese a partire dalle prossime settimane. Grazie a questo nuovo dispositivo, Shanghai Nutshell offre ai consumatori cinesi una nuova categoria di e-reader interattivi con display touch, colori vividi anche sotto la luce del sole e, in condizioni di normale utilizzo, settimane e settimane di lettura.

Comunicato Stampa

La tecnologia Hy-Fi di Qualcomm Atheros supporta il nuovo draft standard IEEE 1905.1

Leader nell’Hybrid Networking per la casa, la tecnologia Qualcomm Atheros  rende compatibili i prodotti con il nuovo standard di settore che unisce i benefici della connessione via cavo e wireless

Comunicato Stampa

Qualcomm Atheros presenta soluzioni di connettività Wi-Fi Display-enabled di prima generazione

Questa tecnologia consente agli utenti di condividere contenuti in modalità wireless attraverso il propri tablet, smartphone, computer, Tv e altri prodotti di elettronica di consumo

Comunicato Stampa

Qualcomm Atheros presenta Skifta Media Shifting Platform per la Connected Home

Il kit di sviluppo dello Skifta Wireless Audio Adapter è il primo componente della nuova piattaforma annunciato a Las Vegas.

Comunicato Stampa

Fonte