Home > News > Samsung: i nuovi telefoni avranno una autonomia maggiore!

Samsung: i nuovi telefoni avranno una autonomia maggiore!

Il problema della durata delle batterie sui nuovi smartphone non è certamente nuovo. Processori sempre più potenti, core che aumentano, display sempre più grandi e risoluzioni ormai altissime, incidono sui consumi in modo importante. Sebbene il principale colpevole della diminuzione della batteria sia la connessione 3G attiva per i dati, Samsung afferma che la linea di smartphone in arrivo nel 2012 avrà prestazioni decisamente migliori che garantiranno almeno una giornata piena di utilizzo.

A dirlo è Kevin Packingham, vice presidente di Samsung, in una intervista tenutasi durante lo scorso CES 2012..

“Quando ti svegli a quando vai a letto, non vogliamo che ti senti in ansia per la durata della batteri”.

Abbiamo visto recentemente come Motorola abbia alzato la capacità delle batterie integrate portandola a ben 3300mAh e offrendo di fatto la più alta autonomia mai avuta su uno smartphone di ultima generazione sul mercato.

Samsung in realtà non solo lavorerà per migliorare la resa delle batterie e la capacità di accumulare carica, ma cercherà di ottimizzare al massimo software e hardware e in particolar modo l’utilizzo del modem 3G o 4G che è il primo colpevole della scarsa autonomia sugli smartphone moderni.

Vedremo se davvero si avranno finalmente prestazioni tali da poter utilizzare veramente a pieno le tantissime funzionalità di questi mini computer. Tanta potenza, display bellissimi e risoluzione enormi che rischiano di non essere apprezzate per mancanza di carica.

Fonte