Home > News > HTC Sensation con Android 4.0 ICS ufficiale: nuove conferme dall’operatore SFR

HTC Sensation con Android 4.0 ICS ufficiale: nuove conferme dall’operatore SFR

Le prime ROM “leaked” di Android Ice Cream Sandwich per HTC Sensation sono già in circolazione da diverso tempo. Coloro che  sono in attesa di nuove informazioni sul rilascio della versione ufficiale saranno probabilmente interessati alla menzione che dell’HTC Sensation fa l’operatore telefonico francese SFR nell’elenco dei terminali che sono destinati a ricevere  l’upgrade  (si ritiene a breve).

Come è possibile osservare dalla tabella sopra riportata, pur mancando una data esatta, HTC Sensation è l’unico device per il quale SFR prevede Android 4.0  Ice Cream Sandwich. Tale considerazione non sottointende, ovviamente, che gli altri device non in elenco non riceveranno l’upgrade, ma che, probabilmente il Sensation sarà tra i primi a ricevere l’upgrade, quanto meno con SFR. Ad avvalorare questa teoria nei giorni scorsi sono intervenute nuove indiscrezioni diffuse dalla community di XDA.

Secondo un rumor che in questi giorni sta assumendo sempre più consistenza, HTC avrebbe già ultimato la ROM ICS ufficiale di Android 4.0 destinata al Sensation, Sensation XE e Sensation XL. Il primo paese a ricevere l’upgrade potrebbe essere la Turchia e la ROM utilizzerebbe, così come riportato anche da SFR, Android 4.0 in accoppiata all’interfaccia Sense 3.5, esattamente come abbiamo avuto modo di osservare con le versioni leaked della ROM e con le prime ROM custom che l’hanno utilizzata come base di partenza. La data di arrivo, secondo queste indiscrezioni, coinciderebbe con la fine di gennaio. Ovviamente queste informazioni dovranno essere confermate ufficialmente e non è detto che l’upgrade verrà distribuito contestualmente in tutti i  mercati.

In ogni caso, tenuto conto anche delle ROM leaked che hanno già dimostrato il buon livello di sviluppo raggiunto, sembra che in questa occasione HTC stia lavorando molto bene per supportare al meglio i suoi device nella fase di transizione ad Android Ice Cream Sandwich.

Fonte