Home > News > Samsung nega una prossima fusione tra Tizen e Bada

Samsung nega una prossima fusione tra Tizen e Bada

La scorsa settimana vi “presentammo” Tizen, il nuovo sistema operativo creato dalla collaborazione di Intel e Samsung. Un sistema che ancora non è stato svelato e che verrà mostrato in anteprima al prossimo MWC 2012. Nel precedente articolo scrivemmo

Un nuovo OS per una maggiore concorrenza che non andrà a sostituire Bada ma creerà un vero e proprio nuovo ecosistema.

Due giorni dopo però ci furono alcune dichiarazioni che vi segnalammo in questa pagina: Samsung: già in corso la fusione tra Bada e Tizen! Arrivano ora nuove e ulteriori precisazioni da parte di Samsung in relazione al futuro di Bada e Tizen:

Samsung e gli altri membri della collaborazione per Tizen non ha comunicato una ferma decisione per quanto riguarda la fusione di Bada e Tizen. Stiamo valutando con attenzione come le due piattaforme potranno essere offerte nel migliore modo ai nostri utenti. Come parte essenziale del portafoglio multi-piattaforma di Samsung, Bada continuerà a svolgere un ruolo importante nell’esperienza smartphone in tutti i mercati.

Dunque Bada non sparirà, almeno per i prossimi 18/24 mesi. Potrebbe invece progressivamente essere destinato ai soli smartphone di fascia bassa, tra le 100 e le 200€ offrendo per le fascia più alte i sistemi Tizen e Android o, in alternativa WP7.

Fonte