Home > News > Il cambiamento delle norme sulla Privacy di Google potrebbe essere legato all’arrivo di Majel!

Il cambiamento delle norme sulla Privacy di Google potrebbe essere legato all’arrivo di Majel!

Molti di noi avranno visto/letto che Google sta unificando le norme sulla privacy legate alle proprie applicazioni e servizi, ma le ragioni di questo cambiamento non sono ben chiare. Ci sono però delle speculazioni che assocerebbero questo cambiamento all’arrivo di Majel l’assistente vocale made in Google. Ma per quale motivo Google avrebbe bisogno di fare questa modifica sulla privacy per Majel?

L’ipotesi che sta girando in queste ore in rete è realistica e ipotizza che Majel sarà un prodotto che permetterà di interagire con tutti i servizi Google simultaneamente. Majel sarà in grado di cercare su Gmail, Google Docs, Calendar, Google+, Google Books, Google Music, YouTube, su Picasafoto, Blogger e altri ancora magari ottenendo anche indicazioni stradali con Google Maps e molto altro. Majel potrebbe essere un vero e proprio sistema di controllo centralizzato per il proprio account Google in grado quindi di utilizzare tutti i servizi descritti sopra e appartenenti al portafoglio Google.

Se l’ipotesi fosse reale, Majel avrebbe bisogno di accedere a tutti questi prodotti, ottenere che l’accesso al proprio account Google e a tutti i servizi correlati. Un problema viste le norme sulla privacy adottate fino ad oggi. Google ha però cambiato la politica sulla privacy, eliminando di fatto quello che poteva essere un vero ostacolo per Majel attraverso la politica diella privacy unificata appena introdotta. Che questa ipotesi sia realistica? Non resta che attendere eventuali conferme.

Fonte