Home > News > HTC Velocity 4G LTE pronto a sbarcare in Germania con Vodafone

HTC Velocity 4G LTE pronto a sbarcare in Germania con Vodafone

HTC Velocity 4G, il terminale LTE commercializzato da HTC nel mercato australiano, si prepara a sbarcare anche nel nostro continente. Il particolare da sottolineare riguarda il fatto che non si tratta di una versione destinata alle “tradizionali” reti telefoniche europee, ma dell’originale versione LTE del device. Il dato è molto importante perchè conferma la progressiva espansione delle reti dati 4G anche nel nostro continente.

HTC Velocity 4G verrà commercializzato in Germania dall’operatore telefonico Vodafone che è in prima linea  nella realizzazione delle infrastrutture necessarie a supportare al meglio le reti dati di quarta generazione. La commercializzazione del device in Europa è un importante traguardo, sia per HTC che è il primo produttore ad introdurre nel nostro continente un device LTE, sia per il futuro delle reti dati 4G che sono destinate a prendere sempre più piede nei prossimi mesi.

Ricordiamo le principali specifiche tecniche del terminale vedono un processore dual-core da 1.5 GHz, uno schermo da 4.5″ qHD e una fotocamera da 8MP con possibilità di registrare video in 1080p.

Vodafone non ha ancora annunciato la data esatta dell’avvio della commercializzazione, ma non dovrebbe mancare molto al lancio. La stessa Vodafone, entro qualche mese, dovrebbe partire con i servizi LTE anche nel nostro paese.

Fonte