Home > News > HTC Sensation: iniziano i lavori per il porting della RUU dell’RUU

HTC Sensation: iniziano i lavori per il porting della RUU dell’RUU

poco tempo di distanza dalla diffusione, sono iniziati i lavori per effettuare il porting per il Sensation della ROM leaked dell’HTC Endeavor. Le difficoltà per adattare la RUU all’hardware dell’HTC Sensation non saranno indifferenti, considerato che l’Endeavor utilizza un processore Tegra 3, molto diverso dal processore Qualcomm Snapdradon S3 del Sensation ed ha una risoluzione del display più elevata. La community di sviluppatori, tuttavia, non sembra essersi scoraggiata e si è già attivata per compiere la difficile impresa.

Il progetto è portato avanti da TripNdroid e dal valido team di sviluppatori che lo compone. Al momento lo sviluppo si trova ancora in fase embrionale e non è stata ancora rilasciata la versione alpha della ROM. I dettagli diffusi sino ad ora fanno riferimento solo alla possibilità di avviare il sistema operativo, ma, come è facilmente intuibile, ottenere un porting perfettamente funzionante sarà un traguardo che richiederà ancora molto lavoro.

Current status:
– booting into os
– colours not 100% correct
– when you enter sim pin it does hot reboot, when you enter pin again another hot reboot and so on

Abbiamo voluto comunque segnalare questo importante progetto che rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo di molte altre rom con nuove funzionalità, HTC sense 4.0 e molto altro. A tutti gli interessati, per tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei lavori, segnaliamo quindi  questo interessante topic.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , , ,