Home > News > HTC Endeavor/One potrebbe arrivare sul mercato entro la fine di aprile

HTC Endeavor/One potrebbe arrivare sul mercato entro la fine di aprile

Interessanti dettagli sulla possibile data di arrivo sul mercato dell’HTC Endeavor/One sono desumibili dalle recenti dichiarazioni dei vertici di Nvidia che, pur senza fare espressamente riferimento al device, indicano la fine di aprile come il termine ultimo entro il quale arriveranno sul mercato i primi smartphone quad-core dotati di processore Tegra 3. Come abbiamo già avuto modo di notare grazie alla ROM leaked dell’Endeavor e alle numerose indiscrezioni delle settimane scorse, il processore Tegra 3 farà parte della dotazione di serie dello smartphone. E’ quindi lecito ipotizzare che tra gli smartphone a cui Nvidia fa riferimento figuri proprio il futuro top di gamma del produttore taiwanese.

Nvidia punta molto alla commercializzazione del processore Tegra 3 per risollevare le sorti dei suoi bilanci, che nell’ultimo quarto non hanno convinto del tutto gli investitori ed abbiamo già avuto modo di sottolineare che HTC potrà essere uno dei partner più importanti di Nvidia per la commercializzazione dei device Tegra 3.

Il numero uno di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha rivealto dettagli indubbiamente interessanti nell’ottica della commercializzazione degli smartphone Tegra 3, rivelando che l’arrivo sul mercato è atteso per il quarto in corso, che per Nvidia termina a fine aprile.

Jen-Hsun Huang ha poi confermato che la presentazione degli smartphone quad-core Tegra 3 avverrà in occasione del Mobile World Congress. La commercializzazione inizierà dopo alcune settimane successive alla presentazione ufficiale. Come termine ultimo, quindi, si può avere come parametro di riferimento la fine di aprile.

Fonte