Home > News > Asus TF300T potrebbe essere la versione economica del Transformer Prime?

Asus TF300T potrebbe essere la versione economica del Transformer Prime?

Giusto ieri vi abbiamo mostrato i primi benckmark dell’Asus TF300T che hanno testimoniato la presenza di Tegra 3 e di un pannello IPS da 10″ con risoluzione di 1280×752pixel. A conferma del tutto è disponibile in rete un’immagine molto eloquente in cui sono raffigurate tutte le caratteristiche hardware dei 4 modelli di tablet finora conosciuti: da sinistra a destra abbiamo il più anziano TF101, il Transformer Prime TF201, il TF300T (evidenziato) e il prossimo TF700T con processore dual-core Qualcomm.

Le differenze con il Prime sembrano minime con un clock delle CPU che scende a 1.2GHz, 60 grammi in più in una scocca più spessa di 1.6mm. Importante invece sottolineare come le performance della batteria siano drasticamente ridotte con l’utilizzo della dock mentre lo spazio di archiviazione sia stato ridimensionato a 16Gb:

Tutti ingredienti che sembrerebbero annunciare il TF300T come una versione più economica del Transformer Prime che è in vendita a 599€ con tastiera a seguito. Vedremo se Asus deciderà di commercializzare presto questa variante, dopo aver ribadito che la prima generazione del Transformer rimarrà in vendita per soddisfare i clienti meno esigenti.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,