Home > News > London potrebbe essere il primo smartphone con chipset Intel ad arrivare con l’operatore Orange

London potrebbe essere il primo smartphone con chipset Intel ad arrivare con l’operatore Orange

Intel inizia a stringere le prime partnership anche con gli operatori di telefonia, dopo aver stipulato un contratto pluriennale con Motorola. Adesso è Orange a presentare London, un device che secondo le prime speculazioni potrebbe montare il rivoluzionario chip Intel.

 

Oltre ad essere uno dei primi dispositivi ad utilizzare la nuova piattaforma Intel per smartphone, le voci per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di London riportano una fotocamera da 8 megapixel con spiccate qualità di scatto e zoom, 16GB di memoriainterna e un display da 4 pollici Gorilla Glass. Il sistema operativo non viene menzionato ma Android 4.0 ha già dimostrato di essere il compagno ideale dei nuovi chip Intel e anche in questo caso non dovrebbero esserci grandi ripensamenti considerando che i precedenti Orange San Francisco e Monte Carlo hanno adottato tutti Android.

Il produttore a cui il carrier si appoggierà potrebbe essere ancora ZTE ma anche Huawei Lenovo sono tra i candidati per la produzione vista la partnership siglata con Intel allo scorso CES 2012. Con il Mobile World Congress ormai dietro l’angolo ci aspettiamo di vedere altre grandi sorprese da parte di Intel e i produttori di terze parti.

Fonte