Home > News > Qualcomm Snapdragon S4 mostra alcune delle sue capacità

Qualcomm Snapdragon S4 mostra alcune delle sue capacità

S4, l’ultima generazione di SoC Snapdragon, è ancora inedito sul mercato ma verrà presto equipaggiato da diversi dispositivi all’MWC di Barcellona. Si tratta del primo processore con architettura a 28nm che dispone anche del modulo LTE 4G al suo interno, le cui reali potenzialità non sono ancora pienamente documentate. Oggi sono state mostrate alcune interessanti tecnologie di questo chip, vediamole di seguito.

Come prima cosa il supporto che l’S4 fornisce a smartphone e tablet per un migliore sfruttamento delle fotocamere, grazie all’Image Signal Processor (ISP), permetterà l’adozione di più sensori contemporaneamente con risoluzione fino a 20 megapixel.

Si potranno facilmente gestire riprese in full HD a 1080p anche in modalità 3D e le fotocamere saranno equipaggiate con la tecnologia Qualcomm 3A: Autofocus, Auto esposizione e Auto bilanciamento del bianco. Tra le altre caratteristiche abbiamo anche l’eliminazione del ritardo nello scatto e la stabilizzazione delle immagini:

Le le fotocamere gestite dalla tecnologia ISP dell’S4 sono anche in grado di supportare le diverse applicazioni finora sviluppate per il “Gesture Control” dei dispositivi tramite il movimento delle mani, della testa o del corpo. Ecco un breve video che mette in mostra queste funzionalità su alcuni tablet connessi anche ad HDTV:

Immagine anteprima YouTube

Queste e tante altre novità come la realtà aumentata saranno le armi che Qualcommmetterà in campo con lo Snapdrgon S4, tra i protagonisti più attesi del MWC di Barcellona.

Fonte