Home > News > HTC 2012: concept phone dal design avveniristico

HTC 2012: concept phone dal design avveniristico

HTC 2012 è il nome di un concept phone dal design avveniristico. Il terminale ricorre ad una scocca sagomata in maniera molto particolare, che conferisce allo smartphone un look molto innovativo rispetto a quello esibito sino ad ora dai device del produttore taiwanese.

HTC si prepara ad affrontare il 2012 ponendo una particolare attenzione all’aspetto del design dei suoi device. Come abbiamo ricordato alcune settimane fa, l’azienda ha effettuato ulteriori investimenti in una nuova divisione che si occuperà di migliorare la già ottima costruzione degli smartphone perfezionando ulteriormente l’aspetto estetico.

Il concept phone di cui ci occupiamo oggi, probabilmente, estremizza il concetto di rinnovamento estetico dei terminali HTC, proponendo un design nettamente rivoluzionato rispetto a quello degli attuali smartphone. A colpire l’attenzione è la particolare conformazione della scocca posteriore che, unitamente alla nuova disposizione dei tasti frontali, rende lo smartphone molto diverso da quelli sino ad ora prodotti da HTC. Il device, stando a quanto mostrato dalle foto, potrebbe essere realizzato ricorrendo ad una finitura in kevlar, una soluzione già vista di recente con il Motorola RAZR. Il designer Gregory Pizzatto immagina integrato un tegra 3 ed una fotocamera da 12 megapixel con doppio flash led. Non è chiaro dal secondo disegno come si immagina l’integrazione con l’attesa certificazione playstation di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Trattandosi di un concept phone, è molto probabile che il terminale non vedrà mai la luce, anche se alcuni suoi tratti, come lo spessore particolarmente sottile, diventeranno probabilmente uno dei punti fermi della produzione futura di HTC. Abbiamo, infatti, già avuto modo di sottolineare in più occasioni che i nuovi smartphone in uscita, come l’HTC One S (HTC Ville), punteranno proprio al contenimento degli ingombri.

Fonte

Categorie:News Tag: , , ,