Home > News > Windows 8 Consumer Preview disponibile per il download, presentazione al MWC 2012

Windows 8 Consumer Preview disponibile per il download, presentazione al MWC 2012

Come anticipato ecco la tanto attesa Windows 8 Consumer Preview che apre le danze alle fasi di beta pubblica mentre gli ultimi rumor ipotizzano l’arrivo della final per Dicembre 2012. Steven Sinofsky, presidente delle divisioni Windows e Windows Live di Microsoft, ha presentato la nuova versione dell’OS che definisce un sistema completamente reinventato e non un semplice upgrade.

Partiamo quindi con il link per il download della Consumer Preview direttamente dal sito Microsoft che potremo utilizzare sia per i PC che per i tablet vista la compatibilità con i touchscreen.

Durante la presentazione è stato mostrato un prototipo di tablet Samsung con a bordo Windows 8 e tra le novità software troviamo invece Windows Store, un market per le applicazioni ormai fondamentale nel mondo mobile e già anticipato nel mondo desktop e notebook da Mac App Store.

Durante tutto il periodo di validità della Consumer Preview, tutte le applicazioni di Windows Store saranno scaricabili e utilizzabili gratuitamente per portare a costo zero l’esperienza degli utenti.

Tra le parole chiave di Windows 8 troviamo il già annunciato cloud che sarà integrato sul nuovo OS Microsoft con la possibilità, oltre a utilizzarlo come storage e backup, di caricare sulla nuvola anche le impostazioni di sistema, calendario e contatti e e-mail.

Fonte