Home > News > Beats Audio disponibile su qualsiasi dispositivo con root e Gingerbread!

Beats Audio disponibile su qualsiasi dispositivo con root e Gingerbread!

La tecnologia Beats Audio che abbiamo visto in molti degli ultimi dispositivi HTC potrebbe essere disponibile su qualsiasi Android che abbia i permessi di root e una qualsiasi ROM basata su Gingerbread grazie ad un semplice hack che arriva da XDA. Non si tratta infatti di aggiunzioni e modifiche hardware bensì di un software che potremmo definire come un ottimo e avanzato equalizzatore.

Il thread XDA da cui si apprende la notizia è stato da poco cancellato ma il file zip è ancora scaricabile da qui: tutto quello che bisogna fare è flasharlo tramite recovery. Ovviamente non è garantito il funzionamento e non abbiamo ancora provato su dispositivi Android 2.3.

Molti utenti che hanno testato il file hanno comunque notando un sensibile miglioramento dei bassi e del suono complessivo, purtroppo dobbiamo ricordare che tutte le ROM con Froyo, Honeycomb e ICS non sembrano attualmente compatibili. Ecco una comparativa del medesimo suono analizzato in un Samsung Galaxy SL I9003 prima e dopo l’installazione di Beats Audio:

 

Come potete vedere l’analisi del suono mostrata nell’immagine di destra una evidente maggiore omogeneità con l’utilizzo di questo nuovo equalizzatore Beats Audio ottenuto con reverse-engineering dell’App ufficiale. I risultati potrebbero variare da dispositivo a dispositivo, lasciamo dunque la parola a voi utenti per le considerazioni su eventuali migliorie riscontrate.

Fonte