Home > News > HTC Sensation: l’aggiornamento OTA ad Android 4 ICS già in “cottura” su XDA

HTC Sensation: l’aggiornamento OTA ad Android 4 ICS già in “cottura” su XDA

Nelle scorse ore l’aggiornamento OTA ad Android 4 ICS dedicato all’HTC Sensation è stato oggetto delle attenzioni della community di sviluppatori di XDA. Sono state infatti rilasciate due distinte ROM basate su quello che a tutti gli effetti sembra essere l’aggiornamento OTA  build 3.32.401.3 di Android 4 ICS.

HTC Sensation continua a riconfermarsi, quindi, come uno dei terminali più supportati dalla community, nonchè tra i primi device del produttore taiwaenese destinato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 4 ICS, dopo le numerose versioni leaked che sono state rilasciate nelle settimane scorse.

La prima ROM custom basata sull’aggiornamento OTA ad Android 4 ICS di cui ci occupiamo è quella sviluppata da rmk40 , Recognized Developer di XDA ed autore della popolare ROM Virtuous. La ROM in oggetto è rivolta a chi è alla ricerca di una user experience in tutto e per tutto simile a quella che verrà offerta dalla ROM ufficiale basata su Android 4.0 ICS. Più nel dettaglio le caratteristiche della ROM comprendono:

  • ROM stock che resta odexed
  • Root con gli ultimi Superuser e su
  • Insecure boot image
  • Busybox installata in /system/xbin

Per ulteriori informazioni sulla ROM appena descritta vi rimandiamo al topic ufficiale.

Da poco è poi disponibile un’ulteriore alternativa per utilizzare una ROM sostanzialmente stock con Android 4 ICS basata sull’aggiornamento OTA. Parliamo del progetto pubblicato da xXkingsromXx. Le caratteristiche di base restano invariate, ma la ROM, al contrario di quella precedente, è di tipo deodexed. Ulteriori informazioni possono essere reperite nel topic ufficiale.

Fonte

P.S. Volevo Aggiungere per chi avesse la fortuna (sono introvabili ne so qualcosa) nei Negozi Mediaworld lo si trova a 299 Euro (contro i 499)  con paccheto Vodafone.