Home > News > Samsung smentisce il lancio ad Aprile del Galaxy S3 mentre un Benchmark svelerebbe nuovi dettagli

Samsung smentisce il lancio ad Aprile del Galaxy S3 mentre un Benchmark svelerebbe nuovi dettagli

Come riportato un paio di giorni fa, su segnalazione di ZDNet Korea e un’agenzia di marketing molto vicina alla casa coreana, sembrava che Aprile fosse il mese per il lancio del nuovo Galaxy S3 ma Samsung, tramite Twitter, si è affrettata a smentire il tutto e a dichiarare che la data si commercializzazione del suo nuovo attesissimo smartphone verrà comunicata ufficialmente solo ed esclusivamente da Samsung stessa.

Intanto sono circolati alcuni screen di presunti test benchmark pubblicati da un dipendente Samsung, riguardanti il modello GT-I9300, prove effettuate con GLBenchmark che svelerebbero ulteriori dettagli del prossimo Galaxy S3.

I risultati risalgono al mese scorso e rispetto alle ultime speculazioni sulle presunte specifiche tecniche, spunterebbero altre novità in merito.

La risoluzione innanzitutto sembrerebbe essere 1196 x 720 fugando le voci di un display full HD 1080p (voci che smentimmo gia in passato). Il design adottato riprenderebbe la stessa linea del Galaxy Nexus quindi con l’assenza di pulsanti fisici e il processore sembrerebbe raggiungere il massimo della frequenza a 1.4 Ghz. Si tratta di un chip Exynos 4 ma ancora non ci sono certezze se si possa trattare di un Quad Core (molto probabile) o di un dual Core.

Alcuni dettagli riguarderebbero alche la gpu, secondo la fonte sarebbe la stessa montata sul Galaxy S2 (Mali 400) ma con risultati più performanti rispetto a quest’ultimo eseguendo il test GLBenchmark 2.1 Egypt Standard (6584 frames a 58.3fps) grazie ad un clock più elevato.

Infine la versione Android adottata sarà la 4.0.3 Ice Cream Sandwich, come sulla gran parte della nuova gamma di device presentati al Mobile World Congress. Benchmark che per certi aspetti potrebbero aver ragione mentre per altri potrebbero lasciare il tempo che trovano in attesa dell’ufficializzazione da parte di Samsung.

Fonte