Home > News > HTC Golf: il presunto device di fascia entry-level assente al MWC

HTC Golf: il presunto device di fascia entry-level assente al MWC

La nuova line-up di device HTC One presentata al Mobile World Congress è tendenzialmente orientata verso il segmento medio-alto del mercato. HTC One X e HTC One S, infatti, sono smartphone di fascia alta, mentre HTC One V è un device di fascia media.

Nonostante la volontà di semplificare il catalogo, evitando di rilasciare un eccessivo numero di modelli, HTC potrebbe avere in progetto il lancio di un ulteriore smartphone inquadrabile nella vera e propria fascia entry-level.

Secondo recenti indiscrezioni il nome in codice del device sarebbe HTC Golf e potrebbe raggiungere il mercato alla fine del secondo trimestre dell’anno.

Sulla base delle informazioni diffuse in rete e tutte da confermare il device sarebbe dotato diprocessore con frequenza di funzionamento inferiore al GHz, display da 3.5″ HVGA, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). A completare la dotazione di serie contribuirebbe il consueto set di sensori, il modulo radio HSDPA a 7.2 Mbps ed il sistema operativo Android ICS. Del device sarebbe stata anche diffusa una presunta foto scattata dalla fotocamera da 3MP che però, non presentando alcun dato Exif, non dimostra la veridicità di quanto affermato dalla nostra fonte.

Sarà interessante valutare nelle prossime settimane se HTC deciderà di rinnovare o meno la sua offerta nella fascia entry level del mercato o se preferirà puntare ai device di fascia medio-alta. Ricordiamo che a seconda dei mercati il prezzo della proposta di accesso alla nuova line-up di HTC, ovvero l’HTC One V, è compreso tra 299 e 399 euro.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,