Home > News > HTC rilascia il codice sorgente del kernel ICS per Sensation e Sensation XE

HTC rilascia il codice sorgente del kernel ICS per Sensation e Sensation XE

Dopo aver avviato la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 4.0.3 per HTC Sensation e Sensation XE in alcuni mercati selezionati, il produttore taiwanese harilasciato da poco il codice sorgente del kernel ICS per di due smartphone. HTC non delude quindi la community di sviluppatori che potranno utilizzare l’importante risorse per realizzare nuove ROM custom. Da elogiare la tempestività del rilascio che conferma la particolare attenzione di HTC nei confronti degli utenti che più interessati al modding e alla personalizzazione del device.

Il codice sorgente del kernel ICS per HTC Sensation e Sensation XE può essere scaricato collegandosi a questo indirizzo. Ricordiamo che già da diversi mesi HTC ha adottato due misure volte a soddisfare le esigenze degli sviluppatori: la prima riguarda appunto il rilascio del codice sorgente di numerosi smartphone (come si può notare la lista è particolarmente nutrita ed annovera anche terminali recenti così come quelli più datati). In secondo luogo HTC ha permesso lo sblocco del bootloader di una lista altrettanto lunga di smartphone,  rendendo sbloccabili tutti i device commercializzati a partire da settembre 2011 ed estendendo la misura anche ai device che in precedenza avevano il bootloader bloccato.

E’ innegabile che un terminale Android suscita interesse anche tra gli utenti che hanno intenzione di personalizzarlo come ROM custom e Mod. HTC, a differenza di altri produttori, è consapevole di tali esigenze e cerca di soddisfarle al meglio.

Non resta che attendere gli ulteriori progressi della community di sviluppatori indipendenti che, siamo certi, sapranno sfruttare al meglio le nuove risorse per realizzare ROM custom dedicate ad HTC Sensation e Sensation XE, rom che di tanto in tanto riporteremo su queste pagine digitali.

Fonte