Home > News > Android 5.0 Jelly Bean: nuovi rumors indicano un’uscita nel Q3

Android 5.0 Jelly Bean: nuovi rumors indicano un’uscita nel Q3

Mentre Ice Cream Sandwich si affaccia timidamente sul mercato, con ancora pochi device aggiornati e un potenziale numero di update molto vasto ma ancora solo sulla carta, continuano i rumor sulla prossima versione di Android chiamata Jelly Bean. Sebbene non ci siano informazioni certe su questa nuova distribuzione, secondo DigiTimes la presentazione e il debutto di Android 5.0 avverrà del Q3 2012.

Se la previsione fosse esatta, e al momento le certezze sono nulle, Jelly bean potrebbe arrivare con anticipo. Analisti e utenti si aspettano una nuova versione per la fine del 2012, con un ipotetico fine Novembre come presentazione ufficiale. Un rilascio anticipato potrebbe creare ancora più caos nel già difficile mondo delle distribuzioni Android.

Considerando che a stento, a distanza di 5 mesi, si vedono aggiornamenti ufficiali per Tablet (i primi device che dovrebbero essere aggiornati), che pochi sono gli smartphone 2011 a vantare Ice Cream Sandwich e che ancora non sono usciti i nuovi top gamma, ipotizzare un’ulteriore distribuzione a cavallo dell’estate ci sembra una mossa decisamente azzardata. Essendo un rumor fortunatamente non ha, al momento, fondamenta solide. Speriamo solo che non si riveli esatto anche se i miglioramenti sono sempre ben accetti.

Fonte