Home > News > HTC: nuovi investimenti in SyncTV servizio video cloud based

HTC: nuovi investimenti in SyncTV servizio video cloud based

Un altro tassello si aggiunge al quadro del rinnovamento dei servizi offerti dal produttore taiwanese. Parliamo dei recenti investimenti effettuati da HTC in SyncTV, un servizio per lo streaming video  dedicato ai dispositivi mobili. HTC ha recentemente acquisito del 20% delle quote di SyncTV, sussidiaria di Intertrust. Il servizio di video on demand, già accessibile tramite gli smartphone iOS e Android  potrebbe, quindi, diventare parte integrante dei servizi dedicati agli smartphone HTC. Altra componente molto importante del recente accordo con Intertrust è l’acquisizione da parte di HTC della licenza per utilizzare la tecnologia per la distribuzione dei contenuti video detenuta da Intertrust e basata sul software Marlin DRM.

Anche il recente annuncio sembra collocarsi in un più ampio progetto di HTC finalizzato alla creazione di un robusto ecosistema di servizi audio e video accessibili con gli smartphone HTC. Ricordiamo che nelle settimane scorse, in più occasioni, si è fatto riferimento alla volontà di realizzare un servizio di streaming di contenuti audio e di recente alla possibile acquisizione di MOG da parte di Beats Audio.

Servizi per lo streaming audio, video e un rinnovamento dei servizi di cloud storage di HTCSense.com. Il produttore sembra essere molto attivo, quindi, non solo per quanto riguarda la creazione di una line-up di smartphone molto convincente, come quella dei nuovi HTC One, ma anche per offrire agli utenti una suite di servizi  fruibili tramite i suoi smartphone. Valuteremo nel corso delle prossime settimane quali saranno i frutti delle nuove alleanze e delle presunte nuove acquisizioni.

Per ulteriori informazioni sul servizio SyncTV di rimandiamo al sito ufficiale, mentre ricordiamo che già da diversi mesi gli utenti dei device HTC possono accedere al servizio per lo streaming video di HTC Watch.

Fonte

Categorie:News Tag: , , , ,