Home > News > Google Maps disponibile per Nintendo NES (video ufficiale) | Google Maps a 8 bit anche su Web!

Google Maps disponibile per Nintendo NES (video ufficiale) | Google Maps a 8 bit anche su Web!

Google ha recentemente aggiornato l’applicazione Google Maps per ICS, portanto numerosi miglioramenti alle cartine e all’interfaccia utente. Ma le sorprese non sono finite in quanto il Team di sviluppo vuole espandere il numero di prodotti che possono accedere alle mappe Google. Non solo smartphone, Tablet e PC, ma adesso, grazie al lavoro minuzioso e veramente notevole dei developers, Google Maps arriva ufficialmente anche su Nintendo NES grazie ad una speciale cartuccia con connessione Modem integrata! Video a seguire:

Immagine anteprima YouTube

Sebbene non sia stata indicata una data certa per la disponibilità del software in versione definitiva, Google conferma l’imminente arrivo nel proprio Store. Se qualcuno avesse dei dubbi o si chiedesse perchè creare Google Maps per Nintendo NES, vi ricordiamo che domani è il 1° Aprile.

Il Nintendo Entertainment System (NES) è una console a 8 bit lanciata da Nintendo nel 1983 in Giappone con il nome di Family Computer o con la contrazione Famicom, nel1985 negli Stati Uniti e nel 1986 nel resto del mondo. È considerato il sistema che risollevò l’industria dei videogiochi dopo la crisi del 1983 :questo grazie al successo di titoli come Super Mario Bros.Super Mario Bros. 3The Legend of ZeldaExcitebikeMetroidNinja Gaiden e Castlevania, di livello qualitativo superiore a quello dei giochi per le altre console domestiche del tempo; inoltre ha influenzato il design e gli standard delle console seguenti, partendo dal sistema di controllo. Infine, con il NES la Nintendo ha introdotto un modello lavorativo oggi adottato da tutti, ovvero di licenziatare “terze parti” per lo sviluppo di software.

da wikipedia

Inoltre è possibile navigare a 8 bit su Google Maps da qualsiasi PC andando sul sito maps.google.com/maps?t=8Provate lo Street View a 8-bit:

Fonte