Home > News > Instagram per Android approda nel Play Store

Instagram per Android approda nel Play Store

Dopo una lunga attesa, Instagram la famosa applicazione di largo utilizzo su iOS per condivisione foto approda nel Play Store per gli utenti Android.  Da un primo utilizzo appare stabile e presenta una UI molto simile alla versione iPhone.

Instagram permette molto semplicemente di scattare foto in formato 3:2, applicare alcuni filtri, pubblicare e condividere con gli amici in integrazione con i più famosi social network in pochissimi secondi e con estrema facilità, fattori che hanno reso Instagram una vera moda tra gli utenti. Come con Twitter, sarà possibile seguire altri utenti e ricevere commenti su momenti della nostra vita immortalati in scatti dal gusto retrò, grazie al formato 3:2 storicamente utilizzato dalle macchine fotografiche Polaroid.

  

   

Uno sguardo alle caratteristiche della versione Android:

Condividi le tue foto con un semplice photo stream da far vedere agli amici – e segui le loro foto premendo un solo semplice tasto. Ogni volta che apri Instagram, vedi nuove foto dei tuoi amici più vicini e di persone creative da tutto il mondo.

Funzionalità

  • Filtri e bordi dal design personalizzato e gratuiti al 100% 
  • La magia di Lux rende le tue foto più brillanti e fa venir fuori dei dettagli mai visti prima
  • Condivisione immediata con Facebook, Twitter, Tumblr, and Foursquare (e presto anche Flickr)
  • Interagisci con gli amici lasciando e ricevendo commenti e “mi piace”
  • Funziona con i dispositivi Android versione 2.2 e superiori, su telefoni che supportano OpenGL ES 2

Instagram è scaricabile gratuitamente da Play Store (per ironia non sembra pienamente compatibile con l’HTC One X appena lanciato sul mercato).

Fonte